Giornalista professionista che lascia un segno
Con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del giornalista, scrittore ed ex europarlamentare Curzio Maltese all’età di 63 anni a causa di una malattia. La notizia è stata diffusa da Stefano Feltri, direttore del quotidiano Domani, per cui Maltese lavorava.
Maltese era un grande professionista che ha lasciato un segno indelebile nel campo del giornalismo e della politica. Il suo impegno civile e la sua passione per la giustizia sociale sono stati riconosciuti da molti, e la sua voce sarà sicuramente rimpianta.
Nel comunicato stampa, Feltri ha sottolineato come Maltese abbia continuato a impegnarsi fino all’ultimo, nonostante la malattia, per un paese più giusto. Inoltre, ha evidenziato l’importanza del contributo del giornalista al giornalismo italiano, definendolo “un grande giornalista”.
In questo momento difficile, le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Curzio Maltese, ai suoi amici e colleghi, e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua presenza mancherà, ma il suo lavoro e la sua eredità continueranno ad ispirare e motivare molti.